Dodo Club Asd

Via Villa Landi 0, San Pietro a Vico 55100, Lucca, Toscana
0583.999637
346.5319879
Dodo Club Asd http://italianbusinessclub.it/media/com_jbusinessdirectory/pictures/companies/158/529d-1486983491.jpg 5 05 1

Galleria

Dettagli azienda

Il tennis club Dodo non si ferma al solo mondo del tennis.

Storia

 

Piccola storia sulla nascita del DodoAll’origine di tutto la grande passione per il tennis. Poi una grande occasione: un terreno adibito a verde sportivo che sembra fatto apposta per diventare un circolo di tennis. Una ubicazione perfetta per la città di Lucca che ospita pochi circoli aperti tutto l’anno e quei pochi tutti nella parte opposta della città. E’ la fine del 2007 e il sogno sembra diventare realizzabile. Quindi l’acquisto del terreno, il progetto e poi finalmente dopo un anno e mezzo la concessione del permesso a costruire.A Novembre 2009 iniziano i primi scavi e tutti gli altrilavori che si susseguono fino al 23 Gennaio 2010, giorno dell’inaugurazione. Una grande emozione e moltissime persone che ci manifestano sostegno ed amicizia. Perché il nome Dodo? All’inizio è già stato scelto il nome di tennis club S. Cassiano sia per il nome del paese che ci ospita sia per la fortunata coincidenza che proprio S. Cassiano sia la località sciistica della val Badia da noi preferita.Poi all’ultimo momento, proprio all’atto della costituzione dell’associazione davanti al notaio torna fuori il nome dodo che ci ronza in mente ormai da un po’ di tempo. Un nome carino, corto, facile da ricordare e simbolo di un’amicizia ventennale! E perché no adatto anche a creare un po’ di confusione in più tra il nome dodo ed i nostri soprannomi Didi e Bibo.

Il circolo

Il circolo si sviluppa su una superficie di circa seimila metri quadrati a pochi chilometri dalle mura urbane di Lucca. Facilmente raggiungibile sia dall’uscita dell’autostrada sia dalla statale del Brennero e quindi dalla Garfagnana. Aperto sette giorni su sette dalla mattina alla sera è frequentabile da tutti coloro che possiedono una tesserina aics o una tessera f.i.t. essendo affiliato sia all’aics (associazione italiana cultura e sport) sia alla federazione italiana tennis nonché al coni. Le tessere possono essere fatte presso il circolo stesso. Per sapere come raggiungerci vedere la finestra contatti o la mappa google.

 

I campi

 

I campi sono quattro e tutti in terra battuta: sono all’aperto l’estate e vengono coperti con palloni pressostatici in inverno, permettendo così di giocare tutto l’anno.

 

Il bar

 

Il circolo dispone di un ampio bar al piano terra ben rifornito e sempre aperto dato che segue lo stesso orario di apertura del circolo. Particolare che lo distingue è l’ampia scelta di birre d’importazione oltre ottanta marche diverse.La sala eventi situata al piano superiore dell’edificio ha una superficie di circa cento metri quadrati è adattissima per l’organizzazione di cene, feste, compleanni e meeting. A corredo della stessa un ampio disimpegno utilizzabile insieme alla sala in occasione di cocktail ed altri eventi. A disposizione l’attrezzatura per l’allestimento (tavoli, sedie, etc)

Il circolo è dotato di due ampi spogliatoi, uno maschile e l’altro femminile con numerose docce di cui la metà con cabina doccia con vetro satinato per la privacy. Sono inoltre disponibili armadietti guardaroba con lucchetto.

La terrazza

Un’ampia terrazza di circa cento metri quadrati posta al primo piano dell’edificio si affaccia sui campi sottostanti ed offre la possibilità di godersi uno spazio aperto per gustare un aperitivo di fronte alle meravigliose colline lucchesi.

Il tennis Dodo organizza corsi di tennis per tutti i livelli di gioco e per bambini, ragazzi, adulti di ogni età. Compreso il “mini tennis”. Si svolgono durante tutto l’arco della giornata prevalentemente il pomeriggio quelli per i ragazzi e la sera quelli per gli adulti. I corsi sono tenuti da istruttori federali. A partire dal mese di Giugno ed anche per tutto il mese di Luglio si svolgono i centri estivi per bambini e ragazzi dai sei ai quattordici anni. L’attività in questo caso viene effettuata la mattina fino all’ora di pranzo con possibilità di prolungamento fino alle prime ore del pomeriggio.

 

Attività agonistica

Per i più competitivi è possibile entrare a far parte delle squadre agonistiche maschili e femminili e partecipare così ai vari campionati a squadre organizzati dalla federazione italiana tennis o a tornei individuali secondo il calendario annuale che la FIT propone.


Tornei

Per tutti coloro che vogliono provare a confrontarsi in attività non agonistica sono comunque frequenti presso il Dodo alcuni tornei interni a cui possono partecipare giocatori di tutti i livelli visto che la caratteristica dei nostri tornei è quella di garantire l’omogeneità nei vari tabelloni permettendo così a ciascun partecipante di gareggiare divertendosi e di competere per la vittoria finale.

 

 

Il tennis club Dodo non si ferma al solo mondo del tennis. Infatti è anche sede dell’associazione burraco dodo ed organizza tutte le settimane tornei di burraco con tanto di arbitro federale. Una o due volte a settimana è luogo di ritrovo per gli appassionati di burraco che si sfidano  in veri e propri tornei con tanto di montepremi finale. Per partecipare è obbligatoria la tessera federale che è possibile fare presso il circolo stesso al momento dell’iscrizione al torneo .

Oltre al tennis e al burraco al dodo nel mese di Maggio e Giugno si svolge anche un corso gratuito di educazione all’ascolto tenuto dall’associazione società dell’ascolto di Prato.

 

Un’altra occasione di incontro è prevista per il ventisei Maggio, giorno in cui si terrà un evento molto particolare che sta prendendo sempre più piede in quest’ultimo periodo. Si tratta dello swap party ovvero dello scambio di abiti e accessori. In questo modo tutti possono rinnovare il proprio guardaroba riciclando vestiti e perché no il vecchio concetto di baratto. Chi volesse saperne di più può contattare il blog smilingischic.

Mappatura Location

Indicazioni Stradali
Indicazioni Stradali

Recensioni

Aggiungi recensione

Via Villa Landi 0, San Pietro a Vico 55100, Lucca, Toscana

Social Networks

Aziende in Vetrina

La Volpe

Via degli Ontani 54, Viareggio 55049, Lucca, Toscana
0584.940541

La Volpe

Hotel Gigliola

Via del Secco 23, Lido di Camaiore 55041, Lucca, Toscana
0584.617151

Hotel Gigliola

Italver

Via di San Pieretto 38, Guamo, Capannori 55012, Lucca, Toscana
0583.403160

Italver

Il Bello delle Donne di Solinas Katia

Via XX Settembre 17, Montelupo Fiorentino 50056, Firenze, Toscana
057.151450

Il Bello delle Donne di Solinas Katia

Ferro

Via Sarzanese Nord 5324/A, Piano di Conca, Massarosa 55040, Lucca, Toscana
0584.996622

Ferro

Hotel Dal Ponte di Stefani Renzo srl

Viale Alcide de Gasperi 4, Bassano del Grappa 36061, Vicenza, Veneto
0424.219100

Hotel Dal Ponte di Stefani Renzo srl

Scott Informatica

Via Carbonara 28/A, San Michele delle Badesse, Borgoricco 35010, Padova, Veneto
049.5798745

Scott Informatica

Acciuga sas

Via Pastorizia 22, Piazzola sul Brenta 35016, Padova, Veneto
049.5594114

Acciuga sas

ML settecinquanta di Mauro Ulgelmo & C.

Via don Giancarlo Broetto 7, Noventa Padovana 35027, Padova, Veneto
049.8931350

ML settecinquanta di Mauro Ulgelmo & C.

Abbigliamento da lavoro 2.0

Via Ippolito Nievo 31, Ponte San Nicolò 35020, Padova, Veneto
049.8961375

Abbigliamento da lavoro 2.0

Seguici su Facebook

facebook like box joomla